C’è fermento in vista della XIV Assemblea Nazionale di Conflavoro, in programma il prossimo 26 settembre a Roma.
Il titolo scelto è L’Impresa chiamò.
La location dell’evento è lo storico Teatro Eliseo di via Nazionale, il cui palcoscenico ha ospitato i più grandi artisti italiani nella sua storia ultracentenaria. Sarà Nunzia De Girolamo, giornalista e volto noto della Rai, a moderare l’Assemblea che avrà inizio alle 10.30.
Il pubblico sarà quello delle grandi occasioni, oltre 700 persone tra imprenditori, professionisti, politici e autorità di ogni livello. Tra loro, naturalmente, anche i presidenti delle 80 sedi territoriali di Conflavoro e delle associazioni confederate.
Dalla Sicilia partirà una corposa rappresentanza, guidata dal segretario regionale e vice presidente nazionale, Giuseppe Pullara. “Passione, entusiasmo, umiltà, promozione, tutela: Conflavoro PMI è sempre stata questo e molto di più.
Una continua fusione-afferma Pullara- tra tradizione e innovazione, il collante tra le piccole e medie imprese del territorio e le istituzioni. E su queste basi la nostra storia prosegue, si arricchisce. L’Assemblea nazionale sarà così l’occasione di confronto tra chi c’è sempre stato e chi è entrato da poco nella nostra realtà. L’appuntamento del 26-conclude il vice presidente nazionale- sarà un importante momento di confronto tra tessuto imprenditoriale e istituzioni, occasione, ancora una volta, per sottolineare la grande richiesta di attenzione e impegno che arriva dalle imprese”.
Sono numerosi i ministri invitati a intervenire durante la prima parte della mattinata: Antonio Tajani; Matteo Salvini; Raffaele Fitto; Daniela Santanchè; Adolfo Urso e il sottosegretario di Stato al ministero del lavoro e delle politiche sociali Claudio Durigon. Nella seconda parte della mattinata, invece, si terrà un confronto aperto tra cinque parlamentari di spicco e il presidente nazionale di Conflavoro, Roberto Capobianco, che sarà la voce delle oltre 80 mila piccole e medie imprese rappresentate da Conflavoro. Il forum, intitolato ‘La politica risponde all’Impresa’, vedrà gli interventi degli onorevoli Walter Rizzetto e Laura Ravetto e dei senatori Mariastella Gelmini, Alessandro Cattaneo e Guido Castelli.
(Nella foto: da sx il vice presidente nazionale, Giuseppe Pullara, e il presidente nazionale, Roberto Capobianco)