“Buon lavoro ai neo assessori regionali Giusi Savarino e Salvatore Barbagallo. Hanno davanti una stagione impegnativa e tanto lavoro che, senza dubbio, affronteranno con passione e determinazione.”
Lo dice il segretario regionale di Conflavoro Sicilia e vice presidente nazionale, Giuseppe Pullara.
Savarino e Barbagallo sono stati nominati dal presidente della Regione, Renato Schifani.
Barbagallo, professore ordinario di Idraulica agraria e sistemazioni idraulico-forestali all’università di Catania, avrà la delega di assessore all’Agricoltura, sviluppo rurale e pesca mediterranea.
Savarino, agrigentina, avvocato e deputato regionale, già presidente della Commissione parlamentare “Ambiente” dell’Ars, si occuperà di Territorio e ambiente.
“Conflavoro è certa che i due neo componenti della giunta Schifani sapranno svolgere al meglio i propri ruoli a tutela del nostro territorio– continua il segretario regionale della confederazione delle piccole e medie imprese-. Giusi Savarino, avendo presieduto la commissione di riferimento all’Ars, siamo fiduciosi possa creare sviluppo, facendo leva sulle peculiarità ambientali del territorio siciliano”.
Salvatore Barbagallo, ha ricoperto già tra il 2010 e il 2011 il ruolo di Dirigente generale del Dipartimento Interventi Infrastrutturali per l’agricoltura della Regione Siciliana.
“In un momento in cui l’acqua rappresenta una emergenza per l’agricoltura- conclude Pullara– la competenza di Barbagallo potrebbe dare impulso alla messa in campo di nuovi provvedimenti puntando su infrastrutture adeguate. La nostra associazione, come sempre, è disponibile a qualsiasi confronto e coinvolgimento per favorire una crescita della Sicilia”.