Resta aggiornato con Conflavoro News per tutte le ultime novità e iniziative! 💼⚡🌟
Clicca qui per il video https://www.youtube.com/watch?v=gdbdhBL63dA&feature=youtu.be
Polizze Catastrofali, esclusi dall’obbligo i beni di magazzino
Le polizze catastrofali sono obbligatorie per le imprese con sede legale in Italia e coprono i danni causati da eventi naturali come terremoti, inondazioni e frane. Tuttavia, i beni di magazzino non sono inclusi in questo obbligo di copertura. Questo significa che, sebbene le imprese debbano assicurare le strutture e le attrezzature principali, le scorte di magazzino rimangono escluse da questa copertura obbligatoria.
Decreto Bollette, misure per famiglie e imprese. Conflavoro chiede ulteriori interventi per le Pmi
Il decreto Bollette è stato pubblicato in Gazzetta Ufficiale, introducendo una serie di misure volte a sostenere famiglie e imprese attraverso agevolazioni tariffarie per la fornitura di energia elettrica e gas naturale. Ma per le piccole e medie imprese c’è qualcosa in più ancora da poter fare. Il vice presidente nazionale e segretario regionale di Conflavoro, Giuseppe Pullara, condivide le parole del presidente dell’associazione datoriale, Roberto Capobianco, che su Rai News 24 ha sottolineato la necessità di maggiori interventi per sostenere le imprese, sollecitando anche un più alto sostegno contro il caro energia.
Sicilia potenzia il bando “Più Artigianato”: contributi aumentati al 35%
La Regione siciliana ha annunciato un aumento del contributo a fondo perduto per il bando “Più Artigianato”. Grazie a un accordo tra l’Assessorato delle Attività Produttive e l’Assessorato dell’Economia, il contributo è stato incrementato dal 20% al 35% degli investimenti. L’incremento, attualmente all’esame della Giunta Regionale per l’approvazione definitiva, mira a rafforzare la competitività delle imprese siciliane e stimolare gli investimenti nel settore artigianale.
Collaborazione, giovani e sicurezza: incontro tra il neo Prefetto di Agrigento e il vice presidente nazionale di Conflavoro
Giovani, collaborazione tra istituzioni e associazioni, sicurezza sul lavoro: sono stati questi gli argomenti al centro dell’incontro tra il neo prefetto di Agrigento, Salvatore Caccamo, e il vice presidente nazionale di Conflavoro e segretario regionale della Sicilia, Giuseppe Pullara. Nel palazzo di governo, è stata sottolineata l’importanza di creare un ambiente di fiducia e supporto per le nuove generazioni, affinché possano sentirsi parte integrante della comunità e delle istituzioni. Conflavoro ha espresso il proprio impegno nel collaborare attivamente con la Prefettura per realizzare progetti che possano avere un impatto positivo sul territorio e sulle nuove generazioni.