Fiere internazionali del turismo, sostegno della Regione Sicilia. Giuseppe Pullara: “Obiettivo accrescere la competitività”

22 Luglio 2024

Un’opportunità per le nostre imprese perché abbiano maggiore visibilità in un mercato sempre più competitivo. Il turismo ha il potenziale per svolgere un ruolo importante. La Regione siciliana ci crede”.  

Il segretario regionale della Sicilia e vice presidente nazionale di Conflavoro, Giuseppe Pullara, commenta così il decreto dell’assessore regionale al Turismo, allo sport e allo spettacolo, Elvira Amata, che ha previsto un sostegno alle micro, piccole e medie imprese siciliane del settore turistico per partecipare alle manifestazioni fieristiche Imex America a Las Vegas e Ibtm World a Barcellona.

A disposizione di piccole e medie imprese ci sono 7 milioni. La manifestazione negli Stati Uniti si terrà dal 17 al 19 ottobre prossimi, quella in Spagna dal 28 al 30 novembre.

“Un provvedimento- continua Pullara- che vuole dare più forza alle imprese turistiche siciliane per renderle più attrattive e in grado di competere meglio sul mercato internazionale. Per le piccole e medie imprese del settore partecipare ad eventi di questa caratura è importante per presentare la loro offerta a tour operator mondiali”.

La misura segue un precedente decreto del 4 luglio relativo alla partecipazione istituzionale della Regione alle borse e fiere turistiche individuate dal Piano operativo annuale 2024.

Leggi anche

news-1
opportunità
6 Settembre 2024

470 milioni per i progetti delle imprese del Mezzogiorno, Conflavoro Sicilia offre assistenza

news-1
opportunità
31 Agosto 2024

Nuove tecnologie, 600 milioni di euro alle imprese siciliane. Conflavoro: “Grandi opportunità per i giovani”

img-whatsapp