Un incontro per fare il punto sulla situazione delle imprese, sul futuro e prospettive. E’ quello si è svolto questa mattina, 17 ottobre, tra il sindaco di Palermo, Roberto Lagalla, e il segretario regionale della Sicilia e vice presidente nazionale di Conflavoro, Giuseppe Pullara.
“Un confronto costruttivo con l’amministrazione comunale che è impegnata a rendere Palermo una città attrattiva e sburocratizzata- dice Pullara-. Con il primo cittadino Lagalla è emersa la volontà di fare sinergia per trovare le giuste soluzioni per aiutare le aziende a crescere. Per raggiungere risultati dobbiamo mostrare le città come luoghi accoglienti, dove poter investire e libere dalla burocrazia. Occorre agire in sinergia con l’amministrazione comunale per trovare soluzioni condivise di rilancio.”
Conflavoro ha indicato le strategie messe in campo dalla Confederazione attraverso servizi di assistenza alle imprese nel loro processo di innovazione e nella partecipazione a bandi e ad iniziative. L’incontro, che si è tenuto al palazzo Palagonia alla Gancia di Palermo, si è concluso con il reciproco impegno di collaborazione e condivisione.
Palermo è la terza città italiana per assorbimento di competenze digitali dopo Milano e Torino: ecco perché risulta importante proseguire su questa strada.
“Le imprese- questo il punto di vista del primo cittadino Lagalla- devono essere capaci di originalità e creatività e dimostrarsi sempre sane e affidabili e il Comune sta già mettendo in campo ogni sforzo possibile per creare il più possibili spazi da mettere a disposizione di nuove aziende, soprattutto nel campo del digitale. I nostri asset più importanti, su cui Palermo punta fortemente, sono energia creativa e digitalizzazione”.