Con un’interpretazione emozionante dell’Inno d’Italia e l’intervento del Presidente, Roberto Capobianco, ha avuto inizio il dibattito della 𝐗𝐈𝐕 𝐀𝐬𝐬𝐞𝐦𝐛𝐥𝐞𝐚 𝐍𝐚𝐳𝐢𝐨𝐧𝐚𝐥𝐞 𝐝𝐢 𝐂𝐨𝐧𝐟𝐥𝐚𝐯𝐨𝐫𝐨.
Una giornata memorabile per l’𝐢𝐦𝐩𝐫𝐞𝐧𝐝𝐢𝐭𝐨𝐫𝐢𝐚 𝐢𝐭𝐚𝐥𝐢𝐚𝐧𝐚 arrivata da ogni parte della nazione per vivere un grande evento, lo scorso 26 settembre, al teatro Eliseo di Roma, anticipato la sera del 25 da una cena di gala, nella location di Cascina Madama.
Durante i lavori dell’𝐀𝐬𝐬𝐞𝐦𝐛𝐥𝐞𝐚 𝐍𝐚𝐳𝐢𝐨𝐧𝐚𝐥𝐞 di 𝐂𝐨𝐧𝐟𝐥𝐚𝐯𝐨𝐫𝐨 è intervenuto il vice premier Matteo Salvini ed è stata ribadita l’importanza cruciale di un confronto diretto tra 𝐢𝐦𝐩𝐫𝐞𝐬𝐞 𝐞 𝐢𝐬𝐭𝐢𝐭𝐮𝐳𝐢𝐨𝐧𝐢. Le proposte emerse rappresentano un passo decisivo per affrontare le 𝐬𝐟𝐢𝐝𝐞 𝐝𝐞𝐥 𝐥𝐚𝐯𝐨𝐫𝐨, 𝐝𝐞𝐥𝐥𝐚 𝐛𝐮𝐫𝐨𝐜𝐫𝐚𝐳𝐢𝐚 𝐞 𝐝𝐞𝐥𝐥𝐚 𝐜𝐨𝐦𝐩𝐞𝐭𝐢𝐭𝐢𝐯𝐢𝐭𝐚̀.
Nel corso dell’assemblea, il presidente Capobianco ha annunciato che la neonata Conflavoro Costruzioni ha siglato con Confsal il primo contratto collettivo nazionale di lavoro per le imprese edili, senza l’obbligo della Cassa Edile. “Una risposta diretta e concreta alle richieste delle imprese edili associate a Conflavoro che da sempre sperano in questo risultato”, ha detto il segretario regionale della Sicilia e vice presidente nazionale, Giuseppe Pullara.
All’evento era presente una nutrita delegazione siciliana, una realtà sempre più in crescita e che guarda la futuro.
“L’Impresa Chiamò” questo il tema scelto per l’appuntamento del 2024 “ha segnato un punto di svolta- ha concluso Pullara- con l’impegno di tradurre il dialogo in azioni concrete per sostenere e rilanciare il tessuto imprenditoriale italiano”.
Guarda il video.
L’Impresa Chiamò, una giornata memorabile per l’𝐢𝐦𝐩𝐫𝐞𝐧𝐝𝐢𝐭𝐨𝐫𝐢𝐚 𝐢𝐭𝐚𝐥𝐢𝐚𝐧𝐚 (youtube.com)