Innovazione tecnologica e internazionalizzazione oggi più che mai, nell’era digitale, sono essenziali per guidare la crescita economica e la competitività delle imprese. Proprio per supportare le imprese siciliane, al fine di migliorare produttività ed efficienza, il prossimo mese di novembre prenderà il via un percorso formativo destinato alle aziende.
Conflavoro rilancia “Innovazione per Esportare”, l’iniziativa avviata da Sprint Sicilia, lo Sportello regionale per l’internazionalizzazione del sistema delle imprese, in collaborazione con l’Ice, l’agenzia per la promozione all’estero e l’internazionalizzazione delle imprese italiane, che finanzia il programma. Sono previsti quattro moduli principali che si svolgeranno il prossimo mese di novembre, in presenza e online.
“In un mondo sempre più globalizzato e interconnesso- dice il segretario regionale della Sicilia e vice presidente nazionale di Conflavoro, Giuseppe Pullara-l’innovazione tecnologica e l’internazionalizzazione delle imprese sono diventati cruciali per la crescita delle aziende. Attraverso l’adozione e l’adattamento di soluzioni tecnologiche innovative, le imprese possono non solo migliorare la loro produttività ed efficienza, ma anche ampliare la loro presenza e trarre vantaggio dalle opportunità offerte dai mercati internazionali.”
A conclusione delle sessioni formative sarà, inoltre, offerto un servizio di coaching individuale per un numero selezionato di imprese che potranno beneficiare di un affiancamento personalizzato con esperti del settore per sviluppare strategie di internazionalizzazione su misura. Le iscrizioni al corso sono aperte fino al 6 novembre e possono essere effettuate tramite il modulo online disponibile al seguente link.