Raddoppiati i fondi della Zes, Conflavoro Sicilia: “Vengano utilizzati in maniera produttiva”

8 Agosto 2024

“L’obiettivo deve essere quello di una ricaduta positiva, economica e occupazionale, per le imprese siciliane, in un’area del Paese che da tempo attende misure per crescere”. Lo ribadisce Conflavoro Sicilia, con il segretario regionale dell’associazione e vice presidente nazionale, Giuseppe Pullara, commentando il raddoppio dei fondi per il credito d’imposta, approvato dal Consiglio dei ministri, con uno stanziamento ulteriore di 1.6 miliardi che porta a 3.2 miliardi di euro le risorse a disposizione delle imprese meridionali.  Alle Regioni è riconosciuta anche la possibilità di aggiungere ulteriori risorse dei programmi regionali della politica di coesione europea 2021/27.

“Le risorse- continua Pullara– possono rappresentare un’opportunità per le imprese. Conflavoro vigilerà sulla realizzazione effettiva degli investimenti, garantendo che i fondi vengano utilizzati in maniera efficace e produttiva”.

Giuseppe Pullara ribadisce la necessità di una visione unitaria e l’esigenza di promuovere le reti e le partnership anche con il mondo delle imprese che, per fruire del credito di imposta, dovranno inviare all’Agenzia delle entrate, entro il termine ultimo del 2 dicembre 2024, una dichiarazione integrativa che attesti l’avvenuta realizzazione entro la data del 15 novembre 2024 degli investimenti indicati nella dichiarazione preventiva trasmessa nel periodo compreso tra il 12 giugno e il 12 luglio 2024.

  Il vicepresidente nazionale di Conflavoro e segretario regionale dell’associazione in Sicilia, da tempo, ai tavoli istituzionali, ribadisce le istanze storiche delle attività produttive locali e degli imprenditori siciliani, con l’obiettivo di accelerare i molti interventi urgenti utili a risollevare i territori più svantaggiati

Leggi anche

news-1
Attualità
12 Settembre 2024

Nasce Conflavoro costruzioni: “Stop a cassa edile, pronto CCNL alternativo”. Il siciliano Di Stefano è uno dei vice presidenti.

news-1
Attualità
9 Settembre 2024

Reddito di libertà per le donne vittime di violenza. Conflavoro: “Ognuno di noi può fare la propria parte”

img-whatsapp